Salta al contenuto principale

Appello del sindaco alla popolazione sul rispetto delle norme anti-Covid

Pubblicato Sabato, 06/02/2021 - 12:20

Cari concittadini,

ci troviamo ad affrontare un momento molto delicato nella gestione della pandemia da Covid-19. Forte è il timore che l’entrata della Lombardia in zona gialla possa infondere un ingiustificato senso di sicurezza che ci porti ad abbandonare i comportamenti virtuosi che, ormai da un anno a questa parte, fanno parte del nostro quotidiano.

Vigoroso è pertanto il mio invito a non abbassare la guardia e a non tollerare comportamenti che possano ledere il diritto alla salute dei singoli e della collettività.
Siamo in zona gialla, ma è obbligatorio tenere la distanza interpersonale e la mascherina anche all’aperto; se il buon senso ci suggerisce la possibilità di abbassarla quando passeggiamo in zone isolate e lontani da centri abitati, lo stesso buon senso ci impone di indossarla correttamente, così che copra naso e bocca, quando incontriamo qualcuno.

L’allentamento delle restrizioni ci deve portare a sentire ancora più forte l’importanza della responsabilità di ciascuno. Se il nostro territorio vuole tornare a vivere, nessuno può sottrarsi a questo obbligo e tanto meno chiudere gli occhi di fronte a situazioni che possano compromettere il delicato equilibrio che abbiamo raggiunto.
Non vanifichiamo quanto fatto sino ad ora.

Bormio, sabato 6 febbraio                                                                                             Il Sindaco
                                                                                                                                   Roberto Volpato
 

""

Comune di Bormio

Via Buon Consiglio, 25
23032 Bormio (SO)
Codice fiscale: 00099580144 P.IVA: 00099580144 
Tel. +39 0342 912211
Fax +39 0342 912201
Codice IPA: c_b089
Codice Univoco: UF3W25
Email: info@comune.bormio.so.it
Pec: bormio@pec.cmav.so.it

Orari

UFFICI COMUNALI
c/o Centro Servizi - Via Don Peccedi, 1 - 23032 Bormio (SO)

Fax  +39/0342 912201 - ufficio protocollo

 

PROGRESSIVA RIAPERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI

 

Gli uffici comunali sono aperti di mattina nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

L'accesso dell'utenza è limitato a una sola persona per volta per ufficio con invito a non incrociarsi nel percorso che porta all'ufficio di destinazione con altre persone a meno di un metro di distanza.

Tale limitazione sarà regolamentata all'ingresso mediante installazione di una postazione di portineria presidiata dal messo comunale che sarà fornito degli adeguati D.P.I. che provvederà alla preventiva misurazione della temperatura corporea mediante termometro digitale portatile e, nel caso in cui la stessa superi i 37,5 gradi centigradi l'accesso non sarà consentito e la persona invitata a recarsi presso il proprio domicilio e a contattare il proprio medico curante.

L'accesso agli uffici comunali è consentito esclusivamente dall'ingresso al primo piano (accesso dalla via Roma o a lato edificio).

L'ufficio tecnico sito in via Buon Consiglio n. 25, è aperto le mattine dei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30

 

torna all'inizio del contenuto