Comunicazione del Sindaco di Bormio: aggiornamento casi di Coronavirus

Pubblicato Domenica, 22/11/2020 - 17:59

Cari concittadini,
ci ritroviamo con numeri dei contagi ancora in crescita: sono 91 le persone risultate positive al tampone e 62 quelle in isolamento fiduciario perché entrate in contatto con soggetti che hanno contratto il virus.

Dati che confermano come anche nel nostro territorio la situazione sanitaria sia ancora critica e richieda la massima attenzione da parte di tutti noi affinché non peggiori ulteriormente. Rinnovo pertanto l’appello a rispettare scrupolosamente le norme governative (uscire di casa solo se strettamente necessario, indossare correttamente la mascherina, lavarsi frequentemente le mani e mantenere la distanza di sicurezza) e a non sottovalutare mai il rischio di contagio. Non possiamo permetterci passi falsi che potrebbero compromettere ulteriormente la nostra vita sociale, lavorativa ed economica.

Continuiamo a tutelare le persone più fragili e i nostri anziani. Aiutiamoli e sosteniamoli nelle mansioni quotidiane ed evitiamo che si espongano al rischio di contagio. Non abbassiamo mai la guardia, nemmeno quando incontriamo parenti e amici.

Le azioni dei singoli ricadono sull’intera collettività, pertanto siamo chiamati tutti a mantenere comportamenti responsabili.

Bormio, 22 novembre 2020                                                                                 Il Sindaco
                                                                                                                        Roberto Volpato