Salta al contenuto principale

Comunicazione del Sindaco di Bormio: aggiornamento casi di Coronavirus

Pubblicato Domenica, 22/11/2020 - 17:59

Cari concittadini,
ci ritroviamo con numeri dei contagi ancora in crescita: sono 91 le persone risultate positive al tampone e 62 quelle in isolamento fiduciario perché entrate in contatto con soggetti che hanno contratto il virus.

Dati che confermano come anche nel nostro territorio la situazione sanitaria sia ancora critica e richieda la massima attenzione da parte di tutti noi affinché non peggiori ulteriormente. Rinnovo pertanto l’appello a rispettare scrupolosamente le norme governative (uscire di casa solo se strettamente necessario, indossare correttamente la mascherina, lavarsi frequentemente le mani e mantenere la distanza di sicurezza) e a non sottovalutare mai il rischio di contagio. Non possiamo permetterci passi falsi che potrebbero compromettere ulteriormente la nostra vita sociale, lavorativa ed economica.

Continuiamo a tutelare le persone più fragili e i nostri anziani. Aiutiamoli e sosteniamoli nelle mansioni quotidiane ed evitiamo che si espongano al rischio di contagio. Non abbassiamo mai la guardia, nemmeno quando incontriamo parenti e amici.

Le azioni dei singoli ricadono sull’intera collettività, pertanto siamo chiamati tutti a mantenere comportamenti responsabili.

Bormio, 22 novembre 2020                                                                                 Il Sindaco
                                                                                                                        Roberto Volpato
 

Comune di Bormio

Via Buon Consiglio, 25
23032 Bormio (SO)
Codice fiscale: 00099580144 P.IVA: 00099580144 
Tel. +39 0342 912211
Fax +39 0342 912201
Codice IPA: c_b089
Codice Univoco: UF3W25
Email: info@comune.bormio.so.it
Pec: bormio@pec.cmav.so.it

Orari

UFFICI COMUNALI
c/o Centro Servizi - Via Don Peccedi, 1 - 23032 Bormio (SO)

Fax  +39/0342 912201 - ufficio protocollo

 

PROGRESSIVA RIAPERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI

 

Gli uffici comunali sono aperti di mattina nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

L'accesso dell'utenza è limitato a una sola persona per volta per ufficio con invito a non incrociarsi nel percorso che porta all'ufficio di destinazione con altre persone a meno di un metro di distanza.

Tale limitazione sarà regolamentata all'ingresso mediante installazione di una postazione di portineria presidiata dal messo comunale che sarà fornito degli adeguati D.P.I. che provvederà alla preventiva misurazione della temperatura corporea mediante termometro digitale portatile e, nel caso in cui la stessa superi i 37,5 gradi centigradi l'accesso non sarà consentito e la persona invitata a recarsi presso il proprio domicilio e a contattare il proprio medico curante.

L'accesso agli uffici comunali è consentito esclusivamente dall'ingresso al primo piano (accesso dalla via Roma o a lato edificio).

L'ufficio tecnico sito in via Buon Consiglio n. 25, è aperto le mattine dei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30

 

torna all'inizio del contenuto