Salta al contenuto principale

Comunicazione del Sindaco di Bormio: aggiornamento casi di Coronavirus

Pubblicato Sabato, 12/12/2020 - 20:42

Da domani, domenica 13 dicembre, la Lombardia da zona arancione diventerà zona gialla. Ciò porterà ad un allentamento delle restrizioni in essere, sarà possibile spostarsi liberamente all’interno del proprio Comune e tra Comuni diversi (tranne che dalle 22 alle 5 del mattino), andare al bar fino alle ore 18, pranzare al ristorante e usufruire della consegna a domicilio e dell’asporto fino alle 22. 

Il passaggio ad un regime di maggiore libertà è dovuto al miglioramento della situazione epidemiologica che ha fatto registrare una significativa diminuzione del numero dei contagi. A Bormio gli ultimi aggiornamenti riportano 29 soggetti positivi e 9 persone in isolamento fiduciario perché entrate in contatto con pazienti positivi.

Un buon risultato, conseguito grazie alla collaborazione di tutti, che fa ben sperare. Tuttavia, vi invito a mantenere alta la soglia di attenzione, di continuare ad essere prudenti e a rispettare le direttive che ormai abbiamo acquisito: mantenere la distanza interpersonale, indossare correttamente la mascherina (al chiuso dei locali pubblici e all’aperto), lavarsi frequentemente le mani. Gesti quotidiani che dobbiamo ancora mettere in pratica e che possono preservarci da ulteriori restrizioni in futuro.  
Anche se le festività sono vicine, continuiamo a limitare le visite a parenti e amici non conviventi, occasioni di contagio tra le più frequenti.

Bormio, 12 dicembre 2020                                                                          Il Sindaco
                                                                                                              Roberto Volpato
 

Comune di Bormio

Via Buon Consiglio, 25
23032 Bormio (SO)
Codice fiscale: 00099580144 P.IVA: 00099580144 
Tel. +39 0342 912211
Fax +39 0342 912201
Codice IPA: c_b089
Codice Univoco: UF3W25
Email: info@comune.bormio.so.it
Pec: bormio@pec.cmav.so.it

Orari

UFFICI COMUNALI
c/o Centro Servizi - Via Don Peccedi, 1 - 23032 Bormio (SO)

Fax  +39/0342 912201 - ufficio protocollo

 

PROGRESSIVA RIAPERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI

 

Gli uffici comunali sono aperti di mattina nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

L'accesso dell'utenza è limitato a una sola persona per volta per ufficio con invito a non incrociarsi nel percorso che porta all'ufficio di destinazione con altre persone a meno di un metro di distanza.

Tale limitazione sarà regolamentata all'ingresso mediante installazione di una postazione di portineria presidiata dal messo comunale che sarà fornito degli adeguati D.P.I. che provvederà alla preventiva misurazione della temperatura corporea mediante termometro digitale portatile e, nel caso in cui la stessa superi i 37,5 gradi centigradi l'accesso non sarà consentito e la persona invitata a recarsi presso il proprio domicilio e a contattare il proprio medico curante.

L'accesso agli uffici comunali è consentito esclusivamente dall'ingresso al primo piano (accesso dalla via Roma o a lato edificio).

L'ufficio tecnico sito in via Buon Consiglio n. 25, è aperto le mattine dei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30

 

torna all'inizio del contenuto