Salta al contenuto principale

Pratiche edilizie online - nuovo sportello SUE - Webinar

Pubblicato Venerdì, 30/10/2020 - 12:04

Le Amministrazioni comunali di Bormio, Sondalo, Valdidentro, Valdisotto e Valfurva, coordinate della Comunità Montana Alta Valtellina, in collaborazione con Starch srl, nell’ambito dei progetti finalizzati a migliorare l’informatizzazione delle procedure nella Pubblica Amministrazione hanno previsto l’attivazione di un portale web per consentire la presentazione e la consultazione dei dati relativi alle Pratiche Edilizie in formato digitale via Internet.

L’intenzione è quella di creare un flusso di informazioni digitali che parta dai professionisti, attraverso Internet raggiunga lo sportello unico per l’edilizia (SUE), il quale potrà importare e gestire le informazioni ricevute evitandone il caricamento manuale, per poi ridistribuirle in tempo reale verso cittadini e professionisti sempre utilizzando il web.

Una fase fondamentale del progetto coinvolge direttamente i professionisti, che quotidianamente hanno a che fare con questi enti per la presentazione delle pratiche edilizie.
L’attivazione del portale CPortal360 consentirà infatti di inoltrare le istanze dei procedimenti edilizi in formato digitale.

Al suo interno si potranno inserire i dati richiesti, allegare la documentazione necessaria (sottoscritta con firma digitale e non), trasmettere il tutto via Internet, effettuare il pagamento di quanto dovuto attraverso il canale PagoPa, seguire lo stato di avanzamento della pratica integrando quanto richiesto e ottenere l’esito finale.

La procedura disponibile attraverso il portale CPortal360, verrà nel tempo ulteriormente implementata al fine di fornirvi uno strumento sempre più completo, pratico e funzionale, che raggiunga il duplice obiettivo di rendere più efficace ed efficiente sia il vostro lavoro che il nostro.

Le Amministrazioni Comunali nella convinzione di operare scelte condivise all’interno di un processo partecipativo, anche per trarre ulteriori indicazioni e suggerimenti utili al continuo miglioramento dell’operatività, ritengono particolarmente utile la partecipazione dei professionisti e/o cittadini interessati al webinar della presentazione del portale fissato per il giorno MARTEDI’ 24 NOVEMBRE 2020 alle ore 14:30

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione online al seguente link: www.starch.it

webinar pratiche edilizie

Comune di Bormio

Via Buon Consiglio, 25
23032 Bormio (SO)
Codice fiscale: 00099580144 P.IVA: 00099580144 
Tel. +39 0342 912211
Fax +39 0342 912201
Codice IPA: c_b089
Codice Univoco: UF3W25
Email: info@comune.bormio.so.it
Pec: bormio@pec.cmav.so.it

Orari

UFFICI COMUNALI
c/o Centro Servizi - Via Don Peccedi, 1 - 23032 Bormio (SO)

Fax  +39/0342 912201 - ufficio protocollo

 

PROGRESSIVA RIAPERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI

 

Gli uffici comunali sono aperti di mattina nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

L'accesso dell'utenza è limitato a una sola persona per volta per ufficio con invito a non incrociarsi nel percorso che porta all'ufficio di destinazione con altre persone a meno di un metro di distanza.

Tale limitazione sarà regolamentata all'ingresso mediante installazione di una postazione di portineria presidiata dal messo comunale che sarà fornito degli adeguati D.P.I. che provvederà alla preventiva misurazione della temperatura corporea mediante termometro digitale portatile e, nel caso in cui la stessa superi i 37,5 gradi centigradi l'accesso non sarà consentito e la persona invitata a recarsi presso il proprio domicilio e a contattare il proprio medico curante.

L'accesso agli uffici comunali è consentito esclusivamente dall'ingresso al primo piano (accesso dalla via Roma o a lato edificio).

L'ufficio tecnico sito in via Buon Consiglio n. 25, è aperto le mattine dei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30

 

torna all'inizio del contenuto