Salta al contenuto principale

23 ottobre 2020: Montagna 4.0 FutureAlps a Tirano per discutere di Innovazione sociale e comunità sostenibili

Pubblicato Martedì, 20/10/2020 - 16:17

Montagna 4.0 FutureAlps prosegue il suo percorso toccando nel suo terzo appuntamento la città di Tirano. Il tema affrontato nella giornata di venerdì 23 ottobre presso la città abduana sarà “Innovazione sociale e comunità sostenibili: montagna di qualità, risorse e competenze”.
Nel corso degli appuntamenti in calendario (le attività laboratoriali nelle scuole superiori della provincia al mattino, il confronto con operatori e stakeholder nel pomeriggio e la plenaria aperta a tutta la popolazione in serata) sarà discusso come si possa costruire e far crescere una Comunità, quali elementi la possano rafforzare o, al contrario, condurre alla disgregazione; il dibattito verterà inoltre  sulle strategie per rendere la Comunità più forte e proattiva nell’attivare e riattivare legami, nel fruire in modo più consapevole delle risorse naturali, culturali e turistiche e nel definire progettualità costruite sulle aspirazioni del territorio.

Come di consueto, l’incontro serale rivolto all’intera comunità sarà moderato da Maria Chiara Cattaneo,  Docente di Economia e Politica dell’Innovazione all’Università Cattolica e responsabile scientifico del percorso formativo “Montagna 4.0”, che introdurrà, dopo il Sindaco di Tirano Franco Spada,  gli interventi di Giovanni Fosti, Presidente Fondazione Cariplo, Alessandro Gretter, Fondazione Edmund Mach, Stefano Besseghini, Presidente ARERA, e di un rappresentante di Viso A Viso, Cooperativa di Comunità – Ostana.

Per motivi legati all’emergenza sanitaria, l’incontro serale  sarà fruibile in streaming, da remoto, attraverso la diretta youtube (https://youtu.be/E6zJbPMoQnE) o mediante l’applicazione Zoom (https://us02web.zoom.us/j/85287958803) .

Tutti gli aggiornamenti su Montagna 4.0 FutureAlps  sono disponibili sulla pagina Facebook della Società Economica Valtellinese (https://www.facebook.com/SocietaEconomicaValtellinese/)
 

""

Comune di Bormio

Via Buon Consiglio, 25
23032 Bormio (SO)
Codice fiscale: 00099580144 P.IVA: 00099580144 
Tel. +39 0342 912211
Fax +39 0342 912201
Codice IPA: c_b089
Codice Univoco: UF3W25
Email: info@comune.bormio.so.it
Pec: bormio@pec.cmav.so.it

Orari

UFFICI COMUNALI
c/o Centro Servizi - Via Don Peccedi, 1 - 23032 Bormio (SO)

Fax  +39/0342 912201 - ufficio protocollo

 

PROGRESSIVA RIAPERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI

 

Gli uffici comunali sono aperti di mattina nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

L'accesso dell'utenza è limitato a una sola persona per volta per ufficio con invito a non incrociarsi nel percorso che porta all'ufficio di destinazione con altre persone a meno di un metro di distanza.

Tale limitazione sarà regolamentata all'ingresso mediante installazione di una postazione di portineria presidiata dal messo comunale che sarà fornito degli adeguati D.P.I. che provvederà alla preventiva misurazione della temperatura corporea mediante termometro digitale portatile e, nel caso in cui la stessa superi i 37,5 gradi centigradi l'accesso non sarà consentito e la persona invitata a recarsi presso il proprio domicilio e a contattare il proprio medico curante.

L'accesso agli uffici comunali è consentito esclusivamente dall'ingresso al primo piano (accesso dalla via Roma o a lato edificio).

L'ufficio tecnico sito in via Buon Consiglio n. 25, è aperto le mattine dei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:30

 

torna all'inizio del contenuto