Bormio estate: calendario delle proposte culturali tra musica, mostre e lezioni di cucina

Pubblicato Martedì, 21/07/2020 - 09:44

Dal 27 giugno scorso il Museo Civico di Bormio ha riaperto le proprie porte a residenti e turisti; in accordo con la normativa anti-Covid , è stato variato il percorso di visita rispetto agli anni scorsi (il percorso è parzialmente accessibile anche ai diversamenti abili).

L’offerta culturale estiva del Museo prevede le seguenti mostre:

-        Simboli di fede – esposizioni di medagliette, crocefissi, reliquiari e miniature dalla collezione di Rita Sosio.

-        Ricami al Museo. Esposizione di ricami antichi e moderni.

Diversi gli appuntamenti musicali in calendario, a partire da giovedì 23 luglio alle ore 21.00, quando la piaza Kuerc ospiterà  Trio Tango: from nuevo to the new (chitarra, fisarmonica, contrabbasso).

Seguiranno:
26 luglio, piazza S. Crocefisso ore 21.00 (Kuerc in caso di maltempo): Ambria Jazz. Elias Lapia Trio
8 agosto, piazza Kuerc, ore 18.00, Music in the air – Trio Free project
14 agosto, piazza Kuerc ore 21.00, serata Jazz con Chicco Cotelli, Della Fonte, Brioschi
17 agosto, piazza Kuerc ore 17.00, Musica per sognare: dal classico ai Beatles – Polychrome flute ensemble

Le lezioni di cucina, di cui si sono già svolti due appuntamenti (il 13 luglio a tema Le erbe spontanee con lo chef Aldo Rocca e il 20 luglioa tema La Pasta Frolla con lo chef Mauro Vitalini) proseguiranno nelle seguenti date:

27 luglio - ore 21 La Trota, chef Tommaso Bonseri giardino palazzo de Simoni (in caso di maltempo c/o piazza del Kuerc)
03 agosto - ore 21 La frutta, chef Nicolò Castellazzi giardino palazzo de Simoni (in caso di maltempo c/o piazza del Kuerc)
10 agosto - ore 17 Pesce di mare, chef Luca Ferri piazza Cavour c/o Kuerc
24 agosto - ore 17 Il Riso, Delia Ghilotti piazza Cavour c/o Kuerc