Contributi a sostegno delle famiglie per le utenze domestiche di energia elettrica.

8 marzo 2024

Richiamata la deliberazione della Giunta Comunale n. 22 del 06/03/2024 di approvazione dello schema di Bando, si rende noto che entro il 20 maggio 2024 i cittadini residenti nel Comune di Bormio, in possesso dei requisiti previsti, possono presentare domanda per accedere ad un contributo una-tantum a parziale copertura delle spese sostenute per l’energia elettrica anno 2022 (al netto del canone RAI).

Possono partecipare al Bando per l’erogazione dei contributi i nuclei familiari che risultino essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadini italiani o dell’Unione Europea, ovvero cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale, residenti nel Comune di Bormio nell’alloggio al quale si riferisce l’utenza di energia elettrica;
  • avere un indicatore ISEE ordinario o corrente in corso di validità riferito al nucleo familiare inferiore o uguale ad € 20.000,00 (inferiore o uguale ad € 40.000,00 per famiglie con tre o più figli);
  • l’intestazione dell’utenza deve essere riferita a colui che sottoscrive la domanda o ad altro componente del nucleo familiare, residente all’indirizzo di fornitura.

Per ogni nucleo familiare la domanda può essere presentata da un solo componente ed il contributo è da considerarsi “una tantum”.

La domanda, corredata da fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente e degli allegati richiesti, potrà essere presentata al Comune di Bormio a decorrere dal giorno 6 marzo 2024 entro e non oltre le ore 11:30 del giorno 20 maggio 2024.

La domanda dovrà pervenire mediante una delle seguenti modalità:

• tramite PEC all’indirizzo: bormio@pec.cmav.so.it; (la domanda andrà spedita da una casella di posta elettronica certificata e la domanda andrà firmata digitalmente; si precisa che la mail spedita da una casella non certificata non potrà essere presa in considerazione e dovrà essere ripresentata o integrata entro il termine di scadenza previsto dal bando, a pena di esclusione).
  • Tramite mail all’indirizzo: info@comune.bormio.so.it (qualora si spedisca la mail da una casella non certificata) sottoscritta e corredata da documento di identità in corsi di validità.
  • tramite consegna a mano all'ufficio protocollo del Comune di Bormio dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 11:30.

Domanda contributi famiglie monetizzazione 2022_0
Bando contributi monetizzazione famiglie_0