Descrizione
Considerato che dal giorno 04 al giorno 22 febbraio 2026 il Comune di Bormio sarà sede delle competizioni relative ai XXV Giochi Olimpici Invernali, si rende necessario adottare misure di disciplina della circolazione e della sosta anche nei giorni antecedenti l’inizio ufficiale delle gare, con differenziazione tra le fasi Pre Games-Time, Games-Time e Competition Days.
Con l'ordinanza n. 14 del 21.01.2026 sono state individuate specifiche esigenze di regolazione della viabilità, finalizzate a garantire sicurezza, ordine pubblico e fluidità dei flussi degli atleti, degli stakeholder e degli spettatori.
L’attivazione del SEC (perimetro di sicurezza) porterà a interdire il transito su Via Funivia, e dunque, si rende necessario apportare modifiche sostanziali alla viabilità nell’area e nei giorni di competizione istituendo misure addizionali legate a temi di sicurezza (Tunnel per Piatta) e Venue approach.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Convocazione del Consiglio comunale per il giorno 23 gennaio 2026
- Immissione in possesso per l'occupazione temporanea delle particelle catastali interessate dall'evento Olimpiadi Milano Cortina 2026
- Regolamentazione transito velocipedi sulla via Roma all'interno della ZTL
- Servizio di Tesoreria comunale a far data dal 01.01.2025
- Sagre/eventi anno 2025
- Aperte le candidature per Team26, il programma volontarie e volontari di Milano Cortina 2026
- Centro comunale di raccolta rifiuti solidi urbani sito in località ASK - Cambio orari di apertura al pubblico.
Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2026, 11:56