Salta al contenuto principale

Modifiche alla viabilità nel comune di Bormio durante le Olimpiadi

Adozione delle misure di regolamentazione relative alla circolazione e all’accesso alle aree interessate, al fine di garantire la tutela della sicurezza pubblica, della viabilità e del regolare svolgimento delle manifestazioni olimpiche

Data :

24 gennaio 2026

Municipium

Descrizione

Considerato che dal giorno 04 al giorno 22 febbraio 2026 il Comune di Bormio sarà sede delle competizioni relative ai XXV Giochi Olimpici Invernali, si rende necessario adottare misure di disciplina della circolazione e della sosta anche nei giorni antecedenti l’inizio ufficiale delle gare, con differenziazione tra le fasi Pre Games-Time, Games-Time e Competition Days.
Con l'ordinanza n. 14 del 21.01.2026 sono state individuate specifiche esigenze di regolazione della viabilità, finalizzate a garantire sicurezza, ordine pubblico e fluidità dei flussi degli atleti, degli stakeholder e degli spettatori.
L’attivazione del SEC (perimetro di sicurezza) porterà a interdire il transito su Via Funivia, e dunque, si rende necessario apportare modifiche sostanziali alla viabilità nell’area e nei giorni di competizione istituendo misure addizionali legate a temi di sicurezza (Tunnel per Piatta) e Venue approach.

Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2026, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot